Bagna Cauda secondo tradizione Piemontese Brezzo

Bagna Cauda secondo tradizione Piemontese 180 g

7,10

Solo 1 pezzi disponibili

Con: Aglio Italiano – Acciughe (zona FAO 34) – Olio Extravergine di Oliva     
 
 

Bagna Cauda secondo tradizione Piemontese in vaso di vetro da 180 g

La Bagna Cauda (in italiano Salsa Calda) è un’antica specialità gastronomica tipica piemontese della zone del Roero e delle Langhe, patria dell’azienda Brezzo.
Si tratta di una riduzione a base di aglio e acciughe dissalate e diliscate, cotta a fuoco lento in olio extravergine d’oliva.
La tradizione descrive questa salsa come un omaggio offerto ai vendemmiatori per il duro lavoro svolto nelle vigne, una sorta di “rito” conviviale in cui il cibo viene consumato attingendo tutti insieme da un unico piatto.
Oggi la bagna càuda viene servita però singolarmente in un tegame in terracotta chiamato fojòt, mantenuto caldo per mezzo di un piccolo braciere al alcol posto nella parte inferiore.
La Bagna Cauda di Brezzo è un condimento dal gusto intenso e deciso con una sapidità molto marcata e preparato rispettando la più tradizionale delle ricette piemontesi e va obbligatoriamente utilizzata per intingere verdure cotte, crude e uova.

alcune informazioni in più

✅ Conservare A temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e raggi solari diretti. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero (+4°C)

altri prodotti di cui potresti aver bisogno

Inserisci la tua e-mail qui sotto e ti contatteremo appena il prodotto sarà disponibile.

Non dimenticare il tuo regalo di benvenuto! 🎁

Iscriviti alla nostra mail class per ottenere:

10% di sconto sul tuo primo ordine
• Offerte speciali solo per gli iscritti
• Aggiornamenti su tecniche e nuovi prodotti