Le tue domande

Le vostre domande più frequenti

Abbiamo di raccolto le domande che ci rivolgete più di frequente in modo da poterle condividere con chiunque ne abbia bisogno.

In quanto tempo avviene la consegna del mio ordine?

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 10:00 vengono preparati e affidati al corriere il giorno stesso in modo che tu li possa ricevere il giorno dopo o comunque entro le 48 ore successive sul territorio nazionale e 72 nel resto dei paesi europei.
Fanno eccezione gli ordini pagati con bonifico bancario che verrà affidato al corriere una volta accreditato l’importo.

Giochi di Gusto spedisce in altri stati Europei oltre l'Italia?

I nostri prodotti e accessori possono essere spediti su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Fanno eccezione :
Repubblica di San Marino, Livigno, Campione d’Italia, Corsica, Grecia, Cipro, Irlanda, Finlandia, Svezia, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Bulgaria.

È possibile controllare lo stato della spedizione?

Hai sempre sotto controllo il tuo ordine e puoi visualizzare il tracking della spedizione in qualsiasi momento nella tua area riservata sotto la voce ordini selezionando l’ordine di cui vuoi controllare il tracciamento.

È possibile effettuare l’ordine tramite email?

Certamente, se dovessi avere difficoltà nel completare il tuo ordine tramite  il sito, puoi inviarci l’elenco dei prodotti scelti e i tuoi dati personali (Nome, Cognome, e-mail, indirizzo di consegna e numero di telefono – Ragione sociale e p. iva in caso di aziende o professionisti) all’indirizzo assistenza@giochidigusto.it, inseriremo noi l’ordine al tuo posto e potrai seguirne lo stato in ogni momento.

Per effettuare un ordine devo essere registrato?

Il sito giochidigusto.it è navigabile liberamente senza che sia necessaria alcuna registrazione ed è possibile effettuare ordini senza la necessità di registrarsi. È tuttavia consigliabile registrarsi in modo da poter sfruttare tutti gli strumenti di tracciamento e monitoraggio dei propri ordini.

Ho fatto un ordine ma ho sbagliato a indicare l'indirizzo di consegna, come posso rimediare?

E’ possibile modificare l’indirizzo di consegna finchè il tuo ordine si trova nello stato di “Lavorazione” e non ti è ancora stata inviata la mail di conferma “Ordine Completato“.
Invia una mail ad assistenza@giochidigusto.it comunicandoci la variazione. Se i tempi tecnici lo consentono saremo lieti di assecondare la tua richiesta, diversamente cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo ed essere rimborsato?

Nel caso i prodotti ordinati subiscano qualsiasi tipo di danno durante il trasporto ti verranno rimborsati entro e non oltre le 24 ore successive  alla tua segnalazione che dovrà essere fatta scrivendo un semplice messaggio ad assistenza@giochidigusto.it.

Eccezion fatta per le impastatrici il cui rimborso avverrà nel momento in qui il collo rientrerà in azienda .

Ho effettuato un ordine ma ho ricevuto della merce che non avevo ordinato, come posso fare?

Nel caso dovessi ricevere un ordine con prodotti mancanti o diversi da quelli ordinati ti verranno inviati quelli corretti entro e non oltre le 24 ore successive  alla tua segnalazione che dovrà essere fatta scrivendo un semplice messaggio ad assistenza@giochidigusto.it.

Come mi devo comportare se ricevo un prodotto scaduto ?

Se ti dovesse accadere di trovare un prodotto scaduto all’interno del pacco, nonostante l’accurato controllo dei prodotti prima della spedizione, segnalacelo tempestivamente inviando una mail a assistenza@giochidigusto.it completa di foto della prodotto e della data di scadenza, e provvederemo al rimborso dello stesso entro 24/48 ore lavorative.

Cosa succede se un prodotto ordinato non è più disponibile?

Il sistema che utilizziamo fa in modo che non sia possibile ordinare un prodotto non disponibile. Nel caso dovesse comunque esserci tale disservizio sarà nostra premura contattarti per proporti un prodotto alternativo, un rimborso o una consegna posticipata.

I miei acquisti sul vostro sito sono al sicuro durante il trasporto?

Certo, i tuoi prodotti verranno imballati e protetti accuratamente. Nel caso dovessi ricevere uno o più prodotti danneggiati segnalacelo tempestivamente inviando una mail ad assistenza@giochidigusto.it, saremo pronti a risolvere tempestivamente il tuo problema.

Ho effettuato l’ordine ma ho problemi con il pagamento, come posso fare?

Se hai riscontrato problemi di pagamento non imputabili al tuo istitito di credito, invia una mail ad assistenza@giochidigusto.it, saremo lieti di aiutarti a risolverli.

Posso annullare un ordine già effettuato?

Puoi chiederci di annullare il tuo ordine fintanto che si trova nello stato di “Lavorazione” e non ti è ancora stata inviata via mail la conferma di “Ordine Completato”.

Per farlo ti basterà inviarci una mail all’indirizzo assistenza@giochidigusto.it, se l’annullamento sarà possibile, la procedura di rimborso sarà avviata entro 24/48 ore dalla richista.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi pagare in totale sicurezza utilizzando la tua Carta di Credito o Carta Prepagata (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Poste Pay), Pay Pal o Bonifico Bancario e NESSUNA ulteriore spesa verrà addebitata. 

Posso ricevere la fattura relativa all'ordine effettuato?

Certamente, compilando i campi necessari per la fatturazine (Codice Fiscale, Partita Iva, Pec o codice SDI) ti verrà emessa ed inviata tramite mail regolare fattura d’acquisto. Giochi di gusto non inserisce mai alcun documento riguardante l’ordine all’interno dei pacchi. Nel caso si trattasse di un regalo il ricevente non avrà modo di conoscere gli importi relativi ai prodotti ricevuti.

È sicuro pagare con carta di credito sul vostro sito?

I tuoi pagamenti su giochidigusto.it sono sempre al sicuro.

Effettuando una transazione sul nostro store le informazioni di pagamento sono criptate per assicurarti un elevato grado di privacy e sicurezza. 

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su giochidigusto.it sei al sicuro e se hai bisogno di maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy .

I prezzi dei prodotti sono inclusivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi mostrati sui prodotti sono comprensivi di IVA.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Se hai dimenticato la tua password, al momento del Login puoi seguire la semplice procedura guidata che ti permette di sceglierne una nuova, oppure puoi scegliere di farlo direttamente da qui.

Come vengono scelti i prodotti in vendita su Giochi di Gusto?

Selezioniamo i prodotti che trovi in negozio con cura e dedizione utilizzandoli e testandoli personalmente. Ogni articolo viene messo online solo se rappresenta un’eccellenza senza compromessi.

Avete negozi fisici?

Non abbiamo negozi fisici, i prodotti di giochi di gusto sono acquistabili solo tramite il nostro sito giochidigusto.it.

Sono un produttore e vorrei proporre i miei prodotti, cosa devo fare?

Se vuoi proporci i tuoi prodotti o semplicemente chiedere informazioni commerciali invia una mail all’indirizzo acquisti@giochidigusto.it, saremo lieti di accogliere e valutare le tue richieste.

Se hai altre domande

Per qualsiasi altra richiesta o problema scrivi ad assistenza@giochidigusto.it e riceverai tutto il supporto necessario.


 

Il team di giochidigusto.it